Ecco di seguito una guida che vi aiuterà ad ottenere un bel colore verde oliva con i vostri soli colori primari a tempera, ovvero il colore ciano, il colore magenta e il colore giallo. Basteranno semplicemente questi colori per ottenere un bellissimo verde oliva.
Indice
Occorrente
Colore a tempera ciano
Colore a tempera magenta
Colore a tempera giallo
Procedimento
La realizzazione del colore verde oliva, si ottiene mischiando assieme due colori secondari, ovvero, il verde con il marrone. Ma ecco come fare: per prima cosa, bisogna ottenere un bel verde. Versate su un piatto pulito, un pò di colore a tempera giallo e la stessa quantità di colore a tempera ciano.
Adesso, potete passare alla realizzazione del primo colore: il marrone. Per fare questo bisogna semplicemente mescolare assieme il colore a tempera giallo, il colore a tempera ciano e il colore a tempera magenta nella stessa quantità. Mescolate assieme fino ad ottenere un colore perfettamente compatto.
Ecco allora pronti i due colori secondari. A questo punto, non vi resta che compiere l’ultimo passo: prendete il colore verde e, in maniera parsimoniosa, aggiungete il colore marrone. Mescolate sempre prima di aggiungere una punta di marrone in più. Ecco quindi pronto il vostro verde bellissimo oliva.