Quando si svolge un’attività sportiva non si tiene conto della temperatura dell’ambiente ma l’abbigliamento deve necessariamente essere differente per evitare che con la temperatura bassa ed il sudore ci si ammali, ed è per questo motivo che in inverno ci si deve coprire di più per correre.
Gli atleti sono tali in ogni caso e quando cambia la stagione non si fermano, se devono e vogliono correre lo fanno perfino sotto la pioggia. In questo caso ci sarà bisogno di stare attenti a non esporsi troppo alle basse temperature perchè il corpo in movimento, in ogni caso suda e c’è il rischio di ammalarsi.
Quindi, se scegliete di andare a farvi una bella corsa sotto la neve o sotto la pioggia o semplicemente d’inverno con una temperatura piuttosto bassa, cercate di vestirvi adeguatamente. Come? Dovete indossare dei pantaloncini che arrivino più o meno sotto il ginocchio, quelli dei corridori professionisti, che “respirano”.
Indossate il pantalone di una tuta non troppo pesante e non troppo leggero, preoccupatevi principalmente di coprire la parte superiore del vostro corpo. Dovrete indossare una canottiera o una maglietta a mezze maniche e sopra una felpina che vi copra il collo. Indossate dei guanti per le mani ed un cappellino che copra per bene le orecchie.
A questo punto potete completare il tutto con un marsupio per il cellulare o quello che vi serve.