A chi non è mai capitato di non riuscire a dormire di rigirarsi senza riuscire in nessun modo a dormire?
Oggi proponiamo alcuni consigli utili per dormire meglio.
Il presupposto è ovviamente quello di avere un letto comodo e adatto alle proprie esigenze. Questo non è però l’argomento che trattiamo oggi e quindi se ha la necessità di capire come scegliere un materasso è possibile fare riferimento al sito Migliorimaterassi.net, in cui sono presenti informazioni dettagliate.
Mettiamo invece a disposizione alcuni consigli per riuscire a dormire bene.
Sport: fate molto sport perchè vi aiuta a rilassarvi e a farvi stancare al punto che farà migliorare la qualità e la profondità del vostro sonno. Non fate sport la sera perchè l’adrenalina non vi farà dormire.
Svegliati alla stessa ora: cercate di svegliarvi sempre allo stesso orario perchè il nostro corpo è una specie di orologio e se lo spostiamo sempre è come se lo sballassimo infatti poi quando dormiamo di più oppure quando ci svegliamo prima sembriamo stanchi. Quindi svegliatevi sempre allo stesso orario anche nel weekend e cosi vedrete come vi sentirete riposati
Mangia giusto: fate un alimentazione corretta non troppo pesante specialmente la sera quindi assumete la sera delle verdure e non assumete dei cibi che contengono grassi e zuccheri perchè vi riducono le ore di sonno e ve ne fanno venire di più facendovi svegliare tardi
Create un giusto ambiente : quando andate a dormire spegnete completamente le luci stando al buio, stanze con compuetr in standby o luci soffuse disturbano il sonno rendendovi nervosi al risveglio. Inoltre, dormite in un luogo fresco.
Libera la mente: a volte a non farci dormire non è la luce in standby o altre cose ma i nostri pensieri. Se non riuscite a liberare la vostra mente prendete un diario e scrivete tutto ciò che vi passa in testa.