Come Fare Nail Art con Numeri e Lettera

Questa nail art, richiede molta precisione e mano ferma, è adatta a chi ha già un po’ di dimestichezza con le decorazioni sulle unghie. Risulta eesere una nail art molto simpatica, un po’ astratta e particolare. Se hai pazienza (perché ce ne vuole davvero tanta) e tempo, cimentati pure e buon lavoro.

Stendi su tutte le unghie una passata di smalto giallo. Lasciala asciugare dopodiché fai una seconda mano, e lascia asciugare anche quest’ultima. Ora prendi lo smalto nero e versane un po’ in un piattino di plastica. Preleva il colore con un ago o uno stuzzicadenti (non troppo colore, altrimenti farà la goccia sull’unghia e ti impedirà di fare i numeri precisi).

Quindi con molta calma e pazienza, inizia a scrivere in ordine sparso dei numeri sull’unghia, lasciando spazio tra un numero e l’altro (è importante che i numeri siano di grandezze e in direzioni diverse). Una volta asciugate, prendi lo smalto viola, e con uno stuzzicadenti pulito, preleva il colore.

Questa volta, con il viola, dovrai creare delle lettere, negli spazi lasciati tra i numeri. Cerca di non scrivere sui numeri, in modo che sia numeri che lettere, siano perfettamente visibili. Quando sarà asciugato, con il nero crea la french manicure. E per fissare i colori, stendi lo smalto trasparente su tutte le unghie.

Come Preparare la Borsa per la Piscina
Come Costruire un Filtro a Carboni Attivi