Come Dimagrire con la Cyclette

In questa guida ti insegnerò come eseguire correttamente l’esercizio della cyclette per dimagrire e perdere peso in modo corretto e senza compiere gesti scorretti. La cyclette aiuta a perdere peso in modo graduale e aumenta la resistenza notevolmente.

Come prima cosa acquista una buona cyclette, ricorda che il prezzo non è così alto per questi strumenti e compensa l’utilità che ti forniranno. Una buona cyclette ha anche un contacalorie, contabattiti cardiaci (importanti per la resistenza), calcola i chilometri percorsi e il tempo impiegato per farli. Per dettagli sulle caratteristiche dei vari modelli è possibile vedere questa guida sulle cyclette sul blog Lapalestraincasa.net.

Munisciti di una bottiglia di acqua che ti servirà per reintegrare i liquidi persi con la pedalata. Impara ad usare correttamente la cyclette, inserisci una durezza (dei pedali) media, non troppo faticosa altrimenti ti vengono i polpacci da calciatore, nè troppo molle altrimenti non eserciti i muscoli.

Parti con 20 minuti, allunga ogni volta di 5 minuti fino ad arrivare a 45 minuti da ripetere per quattro giorni alla settimana, più fai meglio è. Non pedalare in modo forsennato, ma mantieniti costante, i battiti devono essere tra 120 e 140, così si bruciano calorie e grassi (con la resistenza). Adotta una postura eretta.

Come Riciclare i Vecchi Libri
Come Rassodare le Cosce in un Mese