Oggi parliamo di estate e soprattutto di vacanze: sapete quali sono le 4 mete più gettonate per l’estate? Se siete curiose di saperlo, allora siete nel posto giusto! Mare o montagna? Città o vacanze all’insegna della natura? Questi sono i principali dilemmi. Se d’inverno le mete di montagna sono sempre prese d’assalto, d’estate sono le spiagge le vere ed indiscusse protagoniste. Ma come fare per orientarci nella scelta? Basta scegliere quali tra queste mete più gettonate per la stagione estiva fa al caso nostro. Vacanze in coppia con il nostro lui oppure in compagnia della nostra famiglia? Località piene di divertimento oppure soluzioni adatte a grandi e piccoli? Insomma, le domande sembrano essere davvero tante e le risposte, come sempre, non mancano. Vediamole insieme.
Formentera
Spiagge bianche e acqua cristallina: ecco come si presenta agli occhi dei visitatori l’isola di Formentera, la più piccola tra le isole delle Baleari, un vero e proprio paradiso per gli amanti dell’acqua e della natura. L’isola offre tante opportunità per tutti i tipi di viaggiatori, sia per chi è alla ricerca di svago e divertimento, sia per chi è alla ricerca di un momento di relax insieme alla propria famiglia.
New York
Se invece si desiderano delle vacanze estive in città, allora perchè non scegliere la Città per eccellenza: la Grande Mela? Tra una passeggiata per le strade di Manhattan, un giro in bici al Central Park, un’escursione a Coney Island con i bambini e uno spettacolo a Broadway, la vita della metropoli saprà assolutamente conquistarvi e riempirvi di emozioni che difficilmente riuscirete a dimenticare!
San Vito Lo Capo
E per chi desidera rimanere in Italia, ecco una tra le località di mare più belle del Sud e sicuramente tra le mete più gettonate per la stagione estiva: San Vito Lo Capo. Tra un tuffo nelle acque chiare, un giro in barca tra le tonnare tipiche del posto, un buon piatto di cous cous accompagnati dai dolci tradizionali, saprà sicuramente conquistarvi.
Le località in montagna
Per chi proprio non riesce a resistere al fascino della montagna durante la bella stagione, le mete più consigliate sono sicuramente il Trentino e, in particolar modo, la zona della Val di Non, la bellissima Valle d’Aosta con la sua fantastica Courmayeur ed infine, per chi proprio vuole varcare il confine, è consigliata l’Austria. Tra aria pulita, fresca e sana, cibo tipico ottimo e escursioni tra boschi, cascate e laghi, sicuramente sarà una vacanza all’insegna del riposo e del benessere.
Molto interessante.