Negli ultimi mesi ho avuto la fortuna di visitare diverse grandi città del mondo come Las Vegas e Londra. Negli ultimi giorni ho deciso di ritornare negli Stati Uniti; questa volta, però, volando direttamente in California e, più in particolare, a Los Angeles. Ecco perché oggi ho deciso di suggerirvi le 4 cose da fare a Los Angeles, una piccola guida per godersi a pieno questa bellissima città. Siete pronti per questo viaggio?
Visitare Hollywood
Forse l’attrazione più importante e conosciuta del mondo, Hollywood è un piccolo grande sogno che diventa realtà, e non solo per gli appassionati di cinema! E’ il quartiere in cui tutte le grandi star scelgono di abitare, non solo perché è il cuore dell’industria cinematografica ma anche perché è uno dei quartieri più alla moda del mondo. E’ una zona situata su una collina a nord-ovest della città ed è facilmente riconoscibile dalla famosissima scritta che troneggia in mezzo al verde. Se siete in viaggio a Los Angeles, una passeggiata tra queste strade non deve assolutamente mancare nel vostro itinerario, se non altro per correre il rischio di incontrare qualche attore famoso.
Passeggiata a Beverly Hills
Altro quartiere di Los Angels da non perdere e una delle zone residenziali più esclusive al mondo. Le vie più importanti in cui concedersi una passeggiata tra un negozio e l’altro sono sicuramente Rodeo Drive e il Sunset Boulevard. Anche in questa zona potrete incontrare tantissime star del grande schermo, magari mentre fanno jogging all’aria aperta o si concedono un giro di shopping tra occhi indiscreti.
In spiaggia a Los Angeles
Tra le cose da fare a Los Angeles non potete di certo non concedervi qualche ora di relax tra le fantastiche e famosissime spiagge della California. In particolare, le zone balneari più importanti sono la Baia di Santa Monica e Malibù. La prima è una delle più famose località balneari turistiche di tutto il mondo, il cui simbolo è il suo molo, il Santa Monica Pier, insieme alla 3rd St Promenade, una vivace strada in cui si possono incontrare artisti di vario tipo. Anche Malibù è diventata una zona balneare conosciuta in tutto il mondo soprattutto per essere una delle zone residenziali più amate dalle star. Tra le spiagge di Malibù più conosciute ci sono Malibu State Beach, Topanga State Beach, Surfrider Beach e la Manhattan Beach. Insomma, la scelta è davvero vasta!
Un giro a Venice Beach
Infine, l’ultima delle 4 cose da fare e da vedere a Los Angeles: vi consiglio di fare un giro in questa simpatica zona della città chiamata così proprio perché richiama la città di Venezia, con la sua fitta rete di canali artificiali e soprattutto per l’aspetto bohemien della sua zona residenziale. Qui potrete incontrare persone molto diverse, soprattutto amanti dello sport, come giocatori di basket, culturisti e skater. Il mio consiglio è quello di visitare la zona nelle ore diurne, la sera infatti la zona non è molto raccomandabile.
Queste sono solo alcune delle tantissime cose da vedere nella famosissima “Città degli Angeli”. Non vi resta che prenotare il biglietto, preparare la valigia e lasciarvi conquistare e travolgere dalla coloratissima California.