Vediamo come utilizzare la scopa elettrica per pulire.
In questa guida facciamo riferimento al modello Vileda, ma sul mercato sono disponibili numerose alternative, relativamente alle quali è possibile vedere questa guida sulla scopa elettrica senza fili sul sito Solopulito.com.
Per usare al meglio questa comodissima scopa, ecco cosa fare: ricordate che la prima carica dovrà essere di circa venti ore.
Nelle prossime ricariche, dovrete semplicemente attendere che la spia rossa diventi verde. A questo punto la potete utilizzare.
La scopa risulta essere molto maneggevole e leggera e per adoperarla al meglio, prima dell’uso dovrete sempre pulirla per bene.
Per fare questo, basterà semplicemente sganciare il recipiente dalla scopa: dovrete semplicemente tirarlo. Non vi sono ganci che lo tengono.
A questo punto, aprite il coperchio facendo leva sul bottoncino, quindi potete scrollarlo semplicemente. Di tanto in tanto potete anche lavare il cassettino.
Per quanto riguarda la pulizia della spazzola rotante, potete toglierla dalla sua posizione e lavare anch’essa con acqua.
Risulta essere ovvio che se la scopa risulta essere bagnata, non funzionerà perfettamente, di conseguenza aspettate che si asciughi completamente.
In dotazione c’è anche un oggetto che va applicato dietro la scopa e serve per raccogliere la polvere più sottile, grazie a un panno sempre in dotazione.
Potete sia adoperarlo che decidere di non adoperarlo. Se volete, potete anche portare la vostra scopa nella seconda casa.
Conservate sempre la scatola a valigetta in cui è custodita la scopa quando l’acquistate. Potrà essere utile in caso di spostamenti.