Volete preparare un olio che sia una bomba per contrastare cellulite, smagliature e per rassodare la pelle e tutto in un solo prodotto e ad un prezzo economico? Se la vostra risposta è affermativa, leggete la guida che sto per proporvi, mettetela in pratica e provate l’olio, vedrete che risultati.
Occorrente
20 ml olio di edera
20 ml olio di quercia marina
10 ml di olio di rosa mosqueta
10 ml di olio di jojoba
20 ml di olio di avocado
20 ml di olio di fieno greco
Iniziate con il mescolare tutti gli oli, facilmente reperibili in tutte le erboristerie fornite, dopo versateli all’interno di una boccettina scura di vetro. Al momento dell’uso, massaggiate l’olio sulle zone affette da smagliature, cellulite e laddove vorreste rassodare la pelle, effettuando movimenti circolari fino ad assorbimento totale.
Se volete avere risultati maggiori, applicate l’olio dopo aver fatto un bagno caldo: i principi attivi verranno assorbiti meglio poichè i pori della pelle grazie al calore si dilateranno. L’olio di quercia marina è ottimo per combattere rilassamento cutaneo, ritenzione idrica e cellulite. L’olio di edera è perfetto per combattere gli inestetismi della cellulite grazie alla sua azione rassodante e tonificante.
L’olio di jojoba ha potere antirughe, nutriente ed antismagliature; l’olio di Avocado dona nutrimento all’epidermide facendole riacquistare elasticità e tono. L’olio di fieno greco, previene e rallenta l’invecchiamento cutaneo visto il forte potere emolliente. Infine l’olio di rosa mosqueta dona nutrimento, idratazione e tono rigenerando la pelle; inoltre contrasta l’invecchiamento precoce e la perdita di elasticità.