Organizzare l’armadio dei bambini è molto semplice, pochi passaggi e l’armadio avrà un nuovo aspetto.
Dopo che lo avrete organizzato tenerlo in ordine sarà un gioco da ragazzi.
Tirate fuori tutto dall’armadio e dai cassetti e dividete gli indumenti in tre categorie
Tenere.
Buttare/regalare/portare al mercatino. Io non butto mai i vestiti, piuttosto li metto nel cassonetto apposta poi li butteranno loro se non servono.
Mettere via.
Le cose che fanno parte della categoria “tenere” dividetele a loro volta in:
Magliette
Maglioni
Pantaloni
Tute
Intimo
Quando le mettete nei cassetti potete dividerle ulteriormente per peso, colore, modello, renderà davvero più semplice cercare quello che volete usare.
Sarà molto più semplice anche per vostro figlio trovare le cose da indossare.
Ogni cassetto deve essere dedicato a una categoria. Se avete pochi cassetti unite le categorie in modo intelligente, ad esempio mettete le magliette con i maglioni. All’intimo dedicate sempre uno spazio diverso, un cassetto intero se potete.
Gli appesi divideteli sempre per categorie, camicie, giacche, e successivamente per colore.
Se avete un armadio grande potete usare un ripiano per le lenzuola, i coordinati del lettino, le coperte, così tutto quello che riguarda la cameretta rimane in cameretta.
Un consiglio personale è quello di non riempire mai gli armadi con troppi vestiti. Spesso non si riesce neanche a usarli tutti soprattutto quando i bambini vanno a scuola e hanno bisogno di comodità.
Non cedete alla tentazione di comprare abiti in saldo, di una o due taglie più grandi pensando di mettergliele più avanti. Meglio comprare una cosa giusta al momento giusto, quando serve realmente.