In questo articolo vedremo come addobbare il soffitto per una festa con dei palloncini ad elio.
Per organizzare una festa e addobbare la casa, ci vuole tanta fantasia e creatività.
Per iniziare, il mobilio andrà spostato per fare spazio.
Addobbare il soffitto con dei palloncini colorati è sicuramente un’idea molto carina, di grande effetto e soprattutto comoda, per non avere i palloncini tra i piedi, soprattutto se la festa non è per soli bambini.
I palloncini possono anche essere personalizzati con delle frasi o la data dell’evento.
E gli invitati, soprattutto i piccini, potranno portare via un palloncino come ricordo della serata.
Usare dei palloncini ad elio darà un effetto colorato al soffitto, rendendolo festoso e, allo stesso tempo, i palloncini non saranno “appesi” come nella maggior parte delle decorazioni festive, ma galleggeranno in aria (fermati dal soffitto): in questo modo la decorazioni sarà originale e ancora più giocosa.
Indice
Occorrente
Vediamo cosa occorre
Bombola di elio (a noleggio o usa e getta)
Palloncini gonfiabili ad elio
Nastri colorati
Procedimento
Per prima cosa, acquistate i palloncini in un negozio di giocattoli specificando che dovranno essere gonfiati con l’elio. Per quanto riguarda il numero, regolatevi in base alla grandezza della stanza e quindi del soffitto che dovete decorare.
Se volete che vengano personalizzati con delle scritte, contattate una ditta che svolge questo servizio almeno una settimana prima della festa.
Dato che i palloncini dovranno essere gonfiati con l’elio, se non avete dei negozi specializzati nel vostro paese, dovrete procurarvi una bombola d’elio.
Cercate un negozio dove sia possibile noleggiarla, è molto più conveniente che acquistarla, oppure acquistatene una usa e getta, decisamente meno costosa delle bombole classiche.
Per la quantità di elio fatevi consigliare dal negoziante, in base al numero di palloncini che dovrete gonfiare.
Acquistate, poi, del nastro da regalo in diverso colore.
Dato che servirà per legarci i palloncini e contemporaneamente a dare un effetto “stella filante” (e quindi dovrà essere abbastanza lungo) acquistatene molto.
Qualche ora prima dell’arrivo degli invitati, tagliate il nastro in parti da un metro e mezzo. Gonfiate i palloncini con l’elio, chiudete ogni palloncino e legatelo subito alla base con il nastro colorato. Riempite, così, il soffitto di palloncini.
L’effetto finale sarà favoloso e alla fine della festa gli ospiti potranno portare via i palloncini come ricordo.
A fine serata, fate scendere i palloncini rimasti e scoppiateli, a meno che non volete tener il soffitto decorato ancora per un po’.
Dopo qualche giorno, comunque, i palloncini si sgonfieranno e scenderanno da soli.