Come Realizzare il Gambo per Fiori di Carta

Con la carta crespa è possibile dare origine a creazioni di ogni genere, più o meno utili, eleganti ma anche molto artistiche. Nel caso della guida di seguito, realizzeremo gli steli per i fiori che create sempre con la carta crespa, o comunque, potreste anche adoperarli per altre creazioni. Alla fantasia e creatività non bisogna mai mettere un freno.

Ciò che sarà necessario per la creazione del gambo per i fiori da voi realizzati,ecco come procedere: per prima cosa sarà necessaria una certa quantità di carta crespa, ovviamente di colore verde. Consideriamo la larghezza del rotolo di carta crespa che andrete ad adoperare. Srotolatelo per almeno quattro centimetri e tagliatelo nella sua lunghezza con la forbice. Avrete ottenuto una fascia lunga quanto la larghezza del rotolo e larga quattro centimetri.

Adesso, piegate in quattro nella lunghezza questa fascia di carta crespa e, solo dopo avere realizzato questa fascia, cominciate ad arrotolarla su se stessa esattamente in questo modo: afferrate i due limiti e cominciate ad arrotolarne uno in un senso e l’altro limite nel senso opposto. Arrotolate sempre fino a che la fascia non cominci ad avvolgersi su se stessa, quindi continuate sempre ad arrotolare per qualche altro giro.

Adesso, individuate il centro della fascia stessa in modo da adoperare la lunghezza delle due metà della fascia,quindi, una volta che si sarà arrotolata in tutta la lunghezza, fermate il limite con del nastro adesivo e, infine, prendete un filo di ferro che abbia la stessa lunghezza dello stelo. Dopo avere assicurato la punta del filo di ferro su se stesso (per evitare che ci si possa far male), avvolgetelo sulla lunghezza dello stelo, nascosto tra i due fili attorcigliati ed ecco il vostro stelo pronto per l’utilizzo.

Come Realizzare un Lavello in un Armadio
Come Realizzare Sapone con Mandorla e Cannella