Oggi spieghiamo come realizzare un vaso stellato.
Materiali: barattolo, carta abrasiva, matita, colla vinilica, pennello gomma, porporina brillante, stelle, pennello, gesso acrilico, colori acrilici, spugna.
Carteggiare con carta abrasiva il barattolo di plastica del gelato fino alla sua completa opacità. Al tatto deve avere una texture ruvida per permettere l’adesione con il gesso acrilico.
Preparare il gesso acrilico oppure utilizzare altro fondo aggrappante, dipingere e carteggiare fino ad ottenere una superficie liscia al tatto. Quindi dipingere con diverse mani di fondo e carteggiare dalla grana grossa fino alla grana fine.
Dipingere il barattolo di plastica del gelato con il colore acrilico di base, in questo caso è stato utilizzato il colore bianco zucchero della linea Fleur TO-DO.
Con il colore acrilico argento della linea Acrilyc Start Maimeri realizzare l’effetto spugnato con una sola tinta e una spugna a fori medi, in questo caso è stata usata una spugna sintetica.
L’ultimo passaggio prevede la decorazione del vaso con la tecnica embossing, la porporina color argento e le stelline argentate decorative che si trovano spesso in vendita sotto il periodo natalizio nei negozi di hobbystica o in rete sotto la ricerca “stelline hobby”. Quindi tracciare dei ghirigori provvisori dove andranno applicate le decorazioni con il pennello in gomma e la colla vinilica.