Per creare un bel gruppo di dalie colorate e decorative, mediante la tecnica dell’acquerello, vi consiglio di leggere le semplici istruzioni tecniche qui elencate. In modo molto artistico e rapido, otterrete una colorata e originale composizione floreale.
Occorrente
Acquerelli colorati
Carta trasparente
Matita
Tavolozza
Acqua
Per iniziare disegnate a mano libera, su di un foglio di carta trasparente, con una matita ben appuntita, la sagoma di un gruppo di Dalie, da dipingere seguendo la semplice tecnica dell’acquerello. Dopo di ciò, prendete un pennello piatto e iniziate a dipingere i vostri fiori, usando dei colori accesi e armonici tra loro. Create delle belle modulazioni di colore diluendo i vari pigmenti.
Dopo di ciò, dovete dipingere lo sfondo della vostra composizione di Dalie, quindi scegliete delle tonalità che ben si amalgamano, usando a tale scopo il blu cobalto, l’arancio, il verde chiaro, stendendo i vari colori molto diluiti e senza dargli una forma precisa. Poi una volta asciutto lo sfondo colorato, rifinite le varie ombre.
Per finire, mettete ulteriormente in risalto le Dalie, contrastandole dal vaso e dallo sfondo, dipingete quindi con un pennellino fine, gli spazi tra i vari fiori, usando del marrone scuro e altri pigmenti in tinta meno diluiti, creando sempre zone di chiaroscuro. Infine, lasciate piccoli spazi bianchi per dar luce al tutto. Quindi colorate e rifinite lo sfondo tra i fiori, con un bel giallo e dell’ocra.