Volete preparare un olio ristrutturante per ottenere dei capelli bellissimi, forti e sani? Se la vostra risposta è affermativa, leggete come fare nella guida che sto per proporvi! Posso assicurarvi che funziona davvero e che gli ingredienti di cui è composto sono economici e facilmente reperibili.
Occorrente
Olio di cocco
Olio d’oliva
Olio di soia
Carta stagnola
Iniziate come primo passo con il recarvi presso una erboristeria ben fornita dove acquisterete un flacone di olio di cocco (che deve essere purissimo e non ha comunque un costo elevato). Gli altri due tipi di olio, vengono utilizzati normalmente in cucina, per cui non c’è bisogno di comprarli, a meno che al momento non ne siate provvisti.
Tornati a casa, prendete il flacone di olio di cocco, la bottiglia di olio d’oliva e quella di olio di semi di soia e prelevatene una quantità uguale di ognuna. Prendete un contenitore vuoto perfettamente pulito e versate questi tre tipi di olio all’interno di esso. Mescolateli per bene fino a farli amalgamare del tutto.
A questo punto fate intiepidire il preparato ottenuto. Quindi prendetelo e applicatelo su tutti i capelli asciutti. Lasciate in posa per trenta minuti circa, dopo sciacquate e procedete al lavaggio della vostra chioma con il vostro shampoo abituale. Ripetete questa operazione per almeno tre volte al mese per risultati ottimali.