Hai invitato degli amici o dei parenti per cena e vuoi fare bella figura, con un qualcosa di sfizioso e saporito? Puoi preparare un Cocktail di gamberi. Ti svelo sia la ricetta completa che una più semplice, con soli 4 ingredienti. In entrambi i casi, la preparazione è molto veloce.
Occorrente
Maionese
Ketchup
Limone
1 kg di gamberi
Senape
Paprika
Lattuga
Panna da cucina
Per prima cosa, ti consiglio di mettere a bollire dell’acqua in una pentola. Nel frattempo, fai scongelare i gamberi. Quando l’acqua bolle, versa i gamberi e falli cucinare per circa 20 minuti. Stacca le foglie della lattuga, lavale una per una e asciugale singolarmente, con un panno da cucina o con della carta da cucina.
Una volta lavata la lattuga, inizia a preparare la salsa. In una terrina unisci la maionese, delle gocce di limone, della panna da cucina e del ketchup in ugual misura. Mescola energicamente e unisci, come tocco finale, un po’ di paprika e un cucchiaio di senape. Se vuoi una ricetta più semplice, unisci solo la maionese con il ketchup e qualche goccia di limone. Metti i gamberi (scolati per bene) nella salsa e girali.
A questo punto, devi servire, puoi usare delle coppe singole per tutti gli invitati, oppure servire in un unico piatto. Prendi le fette di lattuga e fai un letto sopra il piatto da portata. Versa i gamberi sopra la lattuga e metti in frigo per almeno per almeno un’ora. Servi freddo.