Un picnic è un pranzo freddo che si organizza quando fuori è bello in campagna, in giardino, su una spiaggia o in qualsiasi altro luogo piacevole. E’ sufficiente gettare una tovaglia sulla sabbia o sull’erba, disporre delle bevande e dei piatti al centro e disporsi tutt’intorno in 2 o 15.
Se siete invitati a un picnic, portate insalate, carni, dolci, frutta in un paniere. L’insalata la laverete e preparerete il giorno prima ma senza condirla, perchè porterete l’aceto in una bottiglia e ve ne servirete all’ultimo momento. Le pietanze già cotte come il pollo le avvolgerete in carta d’alluminio.
Mettete il tutto in un cestino insieme alle tovaglie, i tovaglioli e le posate in numero sufficiente. L’ideale sarà servirsi di forchette di plastica e piatti di carta. Non dimenticate il refrigeratore portatile munito di cubetti di ghiaccio por riporvi le bevande come il vino rosso o la coca.
Quando si fa un picnic le buone maniere sono ugualmente importanti. Una volta terminato il picnic lasciate il luogo in cui vi trovate in uno stato tale che non si possa capire che avete pranzato li’. Portate dei sacchi in cui riporrete tutte le posate e le bottiglie sporche che getterete nella pattumiera una volta arrivati a casa.