Questa guida voglio dedicarla a tutte quelle ragazze che come me amano molto prendersi cura della propria pelle soprattutto durante il periodo invernale.
Infatti in questa guida ti darò una ricetta che ti permetterà di preparare con le tue mani una maschera molto nutritiva, grazie alla presenza dell’avocado.
La prima cosa che dovrai fare è quella di prendere l’avocado, di aprirlo e di passarlo in un passaverdura in modo da ottenere una salsa. A questo punto dovrai prendere una ciotola nella quale dovrai mettere la polpa dell’avocado ed un tuorlo d’uovo. A questo punto non ti resta che mescolare molto bene i due ingredienti.
Successivamente dovrai aggiungere al composto che hai ottenuto poche gocce di limone. Mi raccomando ti consiglio di far riposare il composto almeno per una nottata. Trascorso questo tempo, dovrai applicare il composto sul viso con movimenti circolari. A questo punto dovrai fare agire la maschera per circa 15 minuti, in modo tale che la pelle si assorba le proprietà nutritive della maschera.
A questo punto, dopo il tempo di posa, non ti resta che risciacquare bene il viso con abbondante acqua calda. Purtroppo devi sapere che l’odore che ti lascerà questa maschera non è molto buono però, ti parlo per esperienza personale, il risultato è ottimo. Successivamente potrai applicare una crema intensiva in modo da idratare la pelle.