Quante volte, sicuramente, ti sarà capitato di entrare in cucina e di avvertire inevitabilmente dei cattivi odori, che spesso sono fastidiosi da sopportare. Con questa guida, voglio darti alcuni pratici consigli per eliminare gli odori sgradevoli in cucina.
Inizio con il dire che per potere eliminare l’odore di un alimento da un contenitore di plastica dovrai lavarlo con una miscela, fatta di acqua e aceto oppure, in alternativa, acqua e limone. Poi, dovrai risciacquare abbondantemente, e mettere, successivamente, il contenitore ad asciugare all’aria. Periodicamente, lavare gli scaffali, mi raccomando, lasciali vuoti per un po’.
Se, invece, il problema è quello di eliminare l’odore dell’aglio, della cipolla oppure del pesce, è importante strofinare gli utensili, i taglieri e le padelle con il limone. Invece, se vuoi avere una cucina profumata, ti consiglio di tenere aperto un barattolo con dentro delle stecche di vaniglia.
Invece, per poter eliminare gli odori più tenaci, procedi in questo modo, lascia bollire in un pentolino, un pò di acqua con aceto bianco. Se dovrai, cuocere degli alimenti, particolarmente sgradevoli, come ad esempio le verdure, potrai scegliere una cottura veloce magari in acqua, aggiungendo qualche goccia di aceto.