Cosa Fare se la Pelle del Visto Risulta Essere Unta

Se la pelle del viso risulta lucida, anche dopo averla detersa per bene, può diventare causa di un vero e proprio malessere. Ebbene se anche tu hai la pelle del viso che tende a diventare untuosa e lucida, ti suggerisco di fare questa semplice maschera, che puoi fare anche due o tre volte alla settimana, e che eliminerà il problema.

Occorrente
Limone
Pomodoro
Farina

Disponi sul piano di lavoro gli ingrediente che ho elencato e poi prendi il bicchiere del frullatore ad immersione e versaci dentro il succo di mezzo limone avendo cura di eliminare i semini. Aggiungi al succo di limone la polpa di un pomodoro grosso e rosso. Aggiungi anche il succo ma elimina i semini. Frulla il tutto fino a che otterrai una salsetta omogenea. Aggiungi un cucchiaio di farina e continua a frullare fino ad ottenere una crema omogenea e corposa.

Adesso, prima di applicare la maschera, alza i capelli con un elastico o una fascia affinchè non caschino sul viso. Lava il viso con un sapone delicato e neutro e quindi stendi un pochino di composto sul viso e stendilo con cura praticando un leggero massaggio. Pratica il massaggio facendo questi tre semplici movimenti. Prima, poggia i polpastrelli ai lati del naso, sali verso gli zigomi e termina all’altezza delle orecchie.

Dopo, parti sempre dai lati del naso, scendi verso la mascella e sali fermandoti alle orecchie. Alterna questi due massaggi 2 o 3 volte e infine massaggia la fronte partendo dal centro della fronte per arrivare alla tempia con una pressione leggera delle mani. Dopo questo leggero massaggio prendi con le dita una quantità maggiore di composto e stendilo su tutto il viso. Lasciala agire per circa 30 minuti e quindi risciacqua con acqua fresca.

Come Preparare una Marmellata di Pomodori Verdi
Come Avere Ciglia Lunghe e Luminose Velocemente