Come Trovare Materiale di Riciclo da Cucire

Questa è una guida rivolta a chi ha la passione del cucito, ma che magari ha bisogno di qualche piccolo consiglio originale e fantasioso per creare dei piccoli oggetti anche da regalare.

Per fare oggetti che hanno bisogno di un’ imbottitura, non è necessario andare a comprare la gomma piuma, basta semplicemente girarsi intorno e scoprire che va benissimo anche solo del semplice cartoncino ripiegato tante volte quante servono per raggiungere lo spessore desiderato e poi ricoperto con cotone idrofilo.

Se al rituale cambio di stagione mettete da parte alcuni vecchi giubbini invernali, prima di buttarli pensate a cosa potrebbero servire. Provate a smontarli completamente, e recuperate l’imbottitura interna. E’ la stessa che si adopera per realizzare l’imbottitura delle presine. Pensate a quante presine simpatiche potrete realizzare!

Inoltre anche il resto del giubbino potrà essere usato. Per esempio i bottoni possono servire per le bamboline e i pupazzetti, le cerniere possono essere tagliuzzate e fungere da un bel sorriso smagliante. Inoltre se possedete dei vecchi maglioni di lana, provate a scucirli e vedrete che belle capigliature, barbe, baffi ne verranno fuori! E allora buon lavoro amiche…date spazio alla vostra fantasia!

Come Utilizzare il Seitan in Cucina
Come Eliminare le Foglie Secche dal Giardino