Come Rinforzare gli Angoli di un Cassetto

I bordi consumati dei cassetti di possono rendere difficile aprire e chiudere un cassetto. Con questa semplice guida vi spiegherò, passo dopo passo, a risolvere questo spiacevole inconveniente. Per fare ciò, vi servono solo della colla, una cinghia a cricco e qualche listello di legno.

Incollate i listelli di legno sui bordi inferiori. Questi listelli dovrebbero essere lunghi quanto il fondo del cassetto. Usate la cinghia per fermare i listelli. Avvolgetela intorno al cassetto e tiratela bene, accertandovi però di non deformare il cassetto stringendola troppo.

Quando la colla sarà asciutta (seguite le istruzioni del produttore su quanto tempo occorre), carteggiate i nuovi bordi fino a renderli lisci. Applicate cera o sapone sui bordi inferiori per lubrificarli. Rimettete a posto il cassetto. Potete trovare, in un negozio di bricolage o in un colorificio, dei profili di plastica da applicare ai bordi inferiori dei cassetti per farli scorrere meglio.

Chiedete una profilato autoadesivo di vinile, che va semplicemente attaccato al legno. Comprate una striscia lunga, poi prendete le misure e tagliate quello che vi serve. Questo funziona per i cassetti in cui le guide scorrono sul legno. Potete anche stirare il fondo per cercare di appiattirlo o ritagliare un fondo nuovo da un legno di tipo e aspetto simile usando il fondo vecchio come modello.

Come Preparare Uova Ripiene con Formaggio e Piselli
Come Riciclare il Pane del Giorno Prima