Come Riciclare il Pane del Giorno Prima

Quanti di noi buttano il pane del giorno prima, senza sapere che proprio il pane, qualsiasi esso sia, è l’alimento più riciclabile di tutti. Esistono svariati modi per gustare il pane che sembrava “andato”, basta solo un po’ di fantasia e di idee, applichiamole insieme.

Un modo per evitare che il pane venga buttato via, solo perché sembra che non vada più bene poiché del giorno prima, è quello (più conosciuto), di prepararlo a bruschetta. Fare le bruschette è davvero facilissimo. Basta solo un po’ di pomodoro (anche pelato in scatola) qualche aroma e il gioco è fatto! Per prima cosa tagliate il pane a fettine non troppo spesse.

In una casseruola mettete il pomodoro pelato (fresco o in scatola), il sale, l’origano,l’aglio triturato e l’olio. Mescolate omogeneamente e assaggiate di sale. Nel frattempo accendete il forno, o il grill o in alternativa la piastra, e mettete le fettine di pane a tostare per qualche minuto (cinque di media).

Non appena il pane sarà abbastanza tostato, toglietelo dal forno e distribuitegli sopra il contorno di pomodoro che evete preparato. Servire ben caldo. In alternativa, potreste anche distribuire preventivamente sulle fette di pane, il contorno di pomodoro e poi mettere a tostare. Questo in base ai vostri gusti.

Come Rinforzare gli Angoli di un Cassetto
Come Costruire una Panchina