Come Rassodare le Cosce in un Mese

Rassodare cosce e glutei in un mese, magari giusto in tempo per le vostre vacanze estive, è possibile? La risposta è naturalmente positiva. Quello di rassodare cosce e glutei è un desiderio che riguarda moltissime donne, ma come fare per realizzarlo? Se il nostro obiettivo è quello di perdere peso e rassodare in un mese cosce la prima cosa da fare è stilare un vero e proprio piano d’azione, un piano che non comprenda solamente degli esercizi mirati, ma anche dei massaggi, una corretta alimentazione e, cosa ancora più importante, la giusta motivazione. Cominciamo quindi.

Innanzitutto, per spronarvi ad essere sempre costanti e a non perdere di vista l’obiettivo, vi consiglio di fare una bella foto al vostro “di dietro” ed alle vostre cosce, e di osservare attentamente quali sono i punti da tonificare. Ogni settimana farete una foto nuova, per osservare i miglioramenti ottenuti.

Detto questo, durante queste settimane eseguiremo gradatamente dell’attività fisica, che non comprenderà – come dicevo – solo degli esercizi mirati, ma anche attività come la corsa, il nuoto, la bicicletta e tutto ciò che più vi piace. Ogni sport sarà benaccetto!

Oltre allo sport in generale, anche gli esercizi fisici saranno molto importanti: fate almeno dieci minuti di step, squat, affondi frontali e laterali, salire e scendere lentamente da un gradino abbastanza alto, reggendo dei manubri di almeno 5 chili, gli esercizi per raggiungere il nostro obiettivo sono davvero molti. E passiamo ad un altro punto fondamentale, quello dei massaggi: soprattutto le gambe ed il fondoschiena potranno infatti trarre grandi benefici da dei massaggi eseguiti regolarmente, ogni sera, con l’ausilio di una crema specifica.

Da non sottovalutare anche l’importanza di una dieta dimagrante ben bilanciata, a base di alimenti ipocalorici ma nutrienti: dite no al classico cibo spazzatura e ipercalorico, dite no alle bevande troppo zuccherate, ma optare piuttosto per spuntini a base di frutta di stagione, verdure (sia crude che cotte), bevete molta acqua e delle tisane drenanti, e grazie a questo vero e proprio piano di attacco, in un mese riuscirete a vedere i vostri risultati

Come Dimagrire con la Cyclette
Ricavare uno Zaino dai Pantaloni