Come Preparare il Colore Fragola con le Tempere

Nella guida riportata di seguito sono dati alcuni consigli per chi desidera sapere come procedere per la preparazione del colore fragola utilizzando i semplici colori a tempera. Leggete attentamente la guida e seguite le istruzioni in modo da riuscire nel vostro intento.

Per la preparazione del colore fragola, avremo bisogno di due colori uno secondario (il rosso) e uno primario (il magenta). Per la realizzazione del colore ecco come procedere: prendete un piattino perfettamente pulito e versateci dentro una certa quantità di colore magenta (sulla base delle vostre esigenze).

Adesso, con molta accuratezza e parsimonia, aggiungete ad esso, una punta di pennello (di dimensioni medie) di giallo più mezza punta di pennello di colore ciano. Questo procedimento vi porterà alla realizzazione del colore rosso, grazie al colore all’aggiunta di questi due colori che riscaldano il magenta.

Mescolate il tutto in maniera perfettamente omogenea e compatta, quindi potete procedere con l’aggiunta di mezza punta di pennello medio di colore a tempera bianco. Ecco quindi che avete realizzato il vostro colore fragola che potrà essere regolato più chiaro o più scuro sulla base del bianco che andate aggiungendo.

Come Preparare il Cemento Rapido
Come Preparare Concime per l’Orto