Come Preparare il Cocktail Mimosa

Il cocktail mimosa è un cocktail molto originale, elegante e gustoso, che unisce al succo di arancia, un tocco speciale con lo champagne. Se in casa si festeggia un occasione importante, portalo in tavola, per un ottimo aperitivo, o come digestivo, accompagnato da una buona fetta di torta.

Occorrente
Arance
Champagne

Prendi delle arance, possibilmente non sanguigne, e taglia delle scorzette, che ti serviranno come addobbo del bicchiere. Ora spremi le arance con uno spremi agrumi. Il numero delle arance di cui avrai bisogno varia dal numero di cocktail che vuoi fare. Calcola comunque un’arancia a persona. Per non aver residui di polpa, passa il succo ottenuto in un colino.

Metti il succo in frigo, insieme allo champagne, per un’ora circa, prima di preparare il cocktail. Quando sei pronta per portare in tavola la bevanda, prendi i bicchieri e versa del succo di arancia e dello champagne. Io metto metà porzione di succo e mezza di champagne, ma le dosi dell’originale sono 4/10 di arancia e 6/10 di champagne.

Il tuo cocktail è pronto. Puoi aggiungere della scorzetta di limone sul bordo del bicchiere. Al posto dello champagne puoi sempre utilizzare dello spumante. Il gusto sarà un po’ diverso, ma sempre gustoso e molto raffinato. Con questo cocktail farai veramente un figurone. Accompagnerà la tua torta o la tua serata con un tocco molto elegante.

Come Preparare Cocktail di Gamberi
Come Riconoscere un Rubino