Come Eliminare le Doppie Punte

I capelli secchi e fragili di frequente presentano anche il problema delle doppie punte. Le estremità si frammentano e si spezzano, rendendo il capello più opaco e privo di volume. Per risolvere il disagio delle doppie punte, non esiste una sola soluzione, ma una pluralità di suggerimenti che possono essere messi in pratica con molta semplicità. Prima di tutto occorre spuntare i capelli anche solo di un centimetro per eliminare le doppie punte. Adesso bisogna passare alla fase della prevenzione, imparando ad utilizzare con costanza un olio specifico da applicare sulle estremità prima di fare lo shampoo che dovrà contenere attivi nutrienti in modo da rinsaldarle ulteriormente.

Il balsamo va distribuito dalle radici alle punte, se avete i capelli particolarmente secchi e ricci, o solo sulle estremità se li avete fini e lisci. Risulta essere fondamentale utilizzarlo perchè contribuirà ad ammorbidire le punte svolgendo un’azione idratante e ritrutturante molto profonda.

Meglio evitare di pettinare i capelli quando sono ancora bagnati, perchè essendo più fragili rischiereste di spezzarli con più facilità. Utilizzare pettini dai denti ampi e spazzole con setole naturali, in modo da trattare il capello con massimo rispetto e delicatezza. Non asciugate la vostra chioma avvicinando troppo il phon, perchè le alte temperature seccano e sciupano il capello, contribuendo alla una repentina caduta.

Ricordate che anche le permanenti e le colorazioni, tendono a stressare e, a lungo andare, a sciupare il capello per cui non abusatene troppo. Questi sono gli escamotage per dichiarare guerra aperta alle doppie punte; se adottati con impegno e costanza vi daranno una mano a preservare una chioma luminosa e sana.

Come Utilizzare il Fard
Come Avere Tende Perfette