Come Creare Collana in Legno

Ti piace molto realizzare dei gioielli con le tue mani da indossare oppure da regalare? Allora ti consiglio di riprodurre questa la collana che ti piacerà tantissimo, in quanto è stata realizzata con un cordoncino di cotone cerato ed elementi di mogano. Vedrai che il risultato finale sarà bellissimo.

La prima cosa che dovrai fare, è quella di tagliare 2 m di cordoncino cerato, che successivamente dovrai piegare a metà e fare un nodo. Dopo aver fatto questo, lo dovrai fissare sul tombolo e avviare 4 fili di 2 metri ciascuno. Successivamente, partendo da sinistra verso destra,dovrai fare un semplice cordoncino obliquo. Dopodichè, dovrai infilare nel filo di sinistra un cilindro piccolo, e poi dovrai fare un cordoncino da destra verso sinistra.

Mi raccomando, dovrai fare un’altra volta lo stesso lavoro. Poi, dovrai proseguire con i nodi piatti scambiati e un cordoncino obliquo doppio da destra a sinistra. Successivamente, dovrai infilare 3 dischetti di mogano nel terzo filo. Continua con un cordoncino obliquo doppio da sinistra a destra. A questo punto, dovrai fare l’altra parte della collana a specchio. Ricordati di annodare tra loro l’ultimo e il primo dei fili delle 2 parti della collana, poi dovrai far entrare entrambi i fili nel cilindro più grande (aiutandoti con un pezzo di cavetto piegato a metà).

Mi raccomando, dovrai fare un’altra volta lo stesso lavoro. Poi, dovrai proseguire con i nodi piatti scambiati e un cordoncino obliquo doppio da destra a sinistra. Successivamente, dovrai infilare 3 dischetti di mogano nel terzo filo. Continua con un cordoncino obliquo doppio da sinistra a destra. A questo punto, dovrai fare l’altra parte della collana a specchio. Ricordati di annodare tra loro l’ultimo e il primo dei fili delle 2 parti della collana.

Poi dovrai far entrare entrambi i fili nel cilindro più grande (aiutandoti con un pezzo di cavetto piegato a metà). Successivamente, dovrai fare un nodo piatto nei primi e negli ultimi 4 fili, mi raccomando, lo dovrai posizionare alla metà circa del cilindro. A questo punto, partendo dai 2 fili centrali (quelli che escono dal cilindro), dovrai fare un cordoncino orizzontale doppio che dal centro va a sinistra e a destra.

Martellina – migliori prodotti, recensioni, opinioni, offerte e prezzi
Incisore elettrico – migliori prodotti, recensioni, opinioni, offerte e prezzi