Come Creare Collana di Catene

Se apprezzi creare le cose con le tue mani, allora dovrai assolutamente consultare la mia piccola ma utile guida, all’interno della quale ti darò dei validi consigli per poter creare con le tue mani una bellissima collana di catene. Provare per credere.

La prima cosa importante che dovrai fare, è quella di preparare la catena d’argento tagliata in pezzi di varie misure, visto che i tre fili dovranno essere sfalsati. Su ogni filo in proporzione alla lunghezza, potrai applicare un numero diverso di perni, sui quali dovrai applicare le tue perline fantasiose. Sul filo più corto, dovrai applicare solo tre perni con relative perle differenti tra loro.

Sul secondo filo invece, ne potrai piazzare 7 sempre di tipo diverso (a meno che il tuo obiettivo sia utilizzare ornamenti di un solo tipo). Sull’ultimo filo potrai metterne anche nove, a distanza regolare traloro. Mi raccomando, dovrai formare 2 anelli infilando semplicemente 12 swarovski colorati su un filo di nylon.

A questo punto, dovrai inserire le tre catene appena formate in ordine di lunghezza più una quarta formata da una catenella anche lei ornata con un paio di perline a piacere. La lunghezza di queste ultime dipende dal girocollo personale di chi indosserà la collana. Per finire, dovrai fissare la chiusura ai due estremi opposti. A questo punto, il gioiello è terminato.

Polvere di velluto – migliori prodotti, recensioni, opinioni, offerte e prezzi
Fogli di feltro – migliori prodotti, recensioni, opinioni, offerte e prezzi